lunedì 3 febbraio 2014

MATERASSI MEMORY - CARATTERISTICHE


MATERASSI MEMORY - CARATTERISTICHE
 #MATERASSO #MEMORY #MATERASSOMEMORY
 In uno degli ultimi articoli, vi ho parlato dei materassi in schiuma di Memory, delle sue ottime proprietà ergonomiche ed anche delle caratteristiche negative che qualcuno gli attribuisce, ovvero:

Che si sviluppa troppo calore (che in verità è causato dall'effetto avvolgente dovuto alla grande capacità che un materasso Memory ha di adattarsi al corpo e che comunque dipende dalla composizione e dalla densità del materasso oltre che dal peso corporeo).
Che un materasso Memory è troppo morbido. Anche in questo caso, ricordiamo che la morbidezza è in realtà la capacità del Momory di adattarsi al corpo.

Oggi invece vi parlo di una tipologia di materasso di sicuro interesse per tutti i calorosi tra noi
Si tratta dei materassi Fresh Memory Gel ovvero materassi in schiuma di Memory con sezioni di gel... rinfrescante, appunto.

Grazie alla sua bassa conducibilità termica il Gel impiega infatti 2 ore per avere un aumento di temperatura di 1 grado, dopo di che la sua temperatura si stabilizza a 2 gradi sotto la temperatura corporea, dando così una piacevole sensazione di freschezza, tanto che può capitare di sentirli chiamare materassi climatizzati

Il Gel favorisce inoltre la circolazione sanguigna e l'ossigenazione della pelle durante il sonno.

Spero con questo articolo di aver indirizzato i più calorosi voi verso un materasso che possa fare al caso vostro

Ciao e buon riposto a tutti!


Nessun commento: