Pillow-top e Topper
#pillowtopper #topper
L’ ultima evoluzione nel settore dei sistemi per dormire è stata l’adozione, come materiali di imbottitura e di contatto, di cuscinetti superficiali chiamati “Pillow- tops“ e “Toppers”.
I “Pillow-tops” o “trapuntini” appoggiati sulla superficie del materasso restituiscono un effetto avvolgente; frequentemente il trapuntino è cucito in modo che i bordi del “cuscinetto” siano staccati lungo tutto il perimetro del materasso e pos-
sano così ruotare verso l’alto quando il corpo si adagia nella parte centrale. Tale tecnica di esecuzione è volta a migliorare la prestazione funzionale del materasso, garantendo benessere al dormiente.
I “Toppers” permettono una agevole intercambiabilità ed una personalizzazione del comfort del sistema per dormire.
I Toppers con inserto in termo-viscoelastico presentano caratteristiche antidecubito e sono pertanto indicati per coloro che sono costretti a letto per tempi non brevi a seguito di malattie o infortuni.
Nel caso specifico della gravidanza, lo strato superficiale di contatto in memory, Nel caso specifico della gravidanza, lo strato superficiale di contatto in memory, appoggiato ad un materasso la cui struttura portante è a molle, allevia la fatica del corpo che cambia per accogliere e crescere il futuro nascituro

Nessun commento:
Posta un commento