mercoledì 26 marzo 2014

Muscolatura contratta durante il riposo

Muscolatura contratta durante il riposo
#colonnavertebrale #riposo #salute


Succede spesso che le persone affermino di avere la muscolatura in contrazione durante il riposo o di sentirla contratta al mattino quando si alzano.

La domanda da porsi è: avete permesso alla colonna vertebrale di rigenerarsi durante la notte? Ovviamente no!

La contrazione ha bloccato il rilassamento e ha impedito la ri-ossigenazione dei dischi intervertebrali.

E ciò non deve succedere! I dischi sono fondamentali per la vita dell’uomo, perché è proprio in prossimità di questi cuscinetti che escono le radici, ossia il tramite tra midollo spinale e ogni parte del nostro corpo. Fegato, pancreas, cuore, mani, braccia, gambe, tutto è direttamente collegato al midollo tramite queste radici, custodite proprio dai dischi. Non è possibile trascurarli, proprio perché ogni dolore (o quasi) può essere ricondotto ad una loro perdita di funzionalità.

Giusto per fare un esempio, la famosa infiammazione al nervo sciatico parte proprio dallo schiacciamento dei dischi della parte lombare.


 Foto: Muscolatura contratta durante il riposo  Succede spesso che le persone affermino di avere la muscolatura in contrazione durante il riposo o di sentirla contratta al mattino quando si alzano.  La domanda da porsi è: avete permesso alla colonna vertebrale di rigenerarsi durante la notte? Ovviamente no!   La contrazione ha bloccato il rilassamento e ha impedito la ri-ossigenazione dei dischi intervertebrali.  E ciò non deve succedere! I dischi sono fondamentali per la vita dell’uomo, perché è proprio in prossimità di questi cuscinetti che escono le radici, ossia il tramite tra midollo spinale e ogni parte del nostro corpo. Fegato, pancreas, cuore, mani, braccia, gambe, tutto è direttamente collegato al midollo tramite queste radici, custodite proprio dai dischi. Non è possibile trascurarli, proprio perché ogni dolore (o quasi) può essere ricondotto ad una loro perdita di funzionalità.  Giusto per fare un esempio, la famosa infiammazione al nervo sciatico parte proprio dallo schiacciamento dei dischi della parte lombare.

Nessun commento: