#materasso #sumisura
Stai cercando un materasso su misura? DORMICISU fa al caso tuo!
Le migliori aziende italiane che trattano il riposo, in linea generale, offrono -di serie- materassi e reti, singoli di larghezza da 80/85/90/100 cm, piazza e mezza da 120 cm o alla francese da 140 cm, matrimoniali da 160/165/170 cm e la king size da 180 cm. La lunghezza standard proposta è 190, 195 oppure 200 cm. Per i letti di norma la scelta è meno vasta ma comunque elevata.
E’ dimostrato scientificamente che, a pari qualità del sistema letto, in un materasso più ampio si riposa meglio, arrivando ad una qualità del sonno fino al 30% maggiore. Questo perché durante la notte si riescono ad assumere posizione più corrette, non condizionate dagli spazi a disposizione. Un materasso dovrebbe essere circa 15/20 cm più lungo della nostra altezza.
Su richiesta possiamo procurare letti, materassi, reti letto, , realizzati su misure personalizzate ed in tempi di consegna relativamente brevi.
Misure materassi:come scegliere la giusta misura del proprio materasso.
Guida alla scelta della misura del materasso!
Misure materassi: un'eterna diatriba! Sicuramente tutti voi di fronte all'acquisto di un nuovo materasso vi sarete trovati nell'imbarazzo della scelta della misura giusta per il vostro materasso!
In questo post vi darò le linee guida per la corretta scelta della misura, dedicandomi in particolare al campo dei materassi matrimoniali per il mercato Italiano ed Europeo (nei paesi anglosassoni, russi ed arabi infatti le misure materassi seguono regole totalmente diverse!).
Fino a non molti anni fa la misura comune del materasso matrimoniale era: 190cm di lunghezza e 160cm di larghezza, ma oggi l'allargamento dell'offerta di materassi e lenzuola e l'aumento della statura media hanno portato alla produzione di decine di misure possibili nella scelta: dal 160x190 al 200x210 !
Ecco a voi in pochi e semplici punti come scegliere quella giusta per voi!
Verificate per prima cosa la misura del vostro letto e della vostra rete: se già disponete di una rete dovrete seguirne la misura. Se, invece, state affrontando un nuovo acquisto anche di letto e rete potrete scegliere la misura che desiderate.
Sappiate che con materassi di grandi dimensioni, ovviamente anche l'ingombro del letto aumenterà in proporzione, verificate, quindi, prima la misura massima congrua alla stanza.
Nel caso aveste spazio in abbondanza nella camera da letto, misure materassi di larghezze maggiori favoriranno un maggiore confort nel dormire in coppia: valutate quindi larghezze da 170, 180, 200 cm.
Tenete in considerazione che il materasso deve essere al meno 10-15 cm più lungo della vostra altezza: perciò se siete alti 190 avrete bisogno di un materasso lungo almeno 200 o 210 cm.
Considerate che normalmente materassi di dimensioni superiori al 180x200 cm hanno prezzi notevolmente maggiori in quanto "fuori standard".
Verificate che le vostre lenzuola o quelle che vorrete acquistare siano adatte alla misura del materasso. Lenzuola standard in commercio sono di prassi indicate per materassi sino a 170x200cm o 180x200cm (dipende dall'azienda produttrice!)
Stesso consiglio del punto 6 vale anche per la misura del piumino e della trapunta.
Verificate anche l'altezza del materasso! Se la vostra testiera del letto è particolarmente bassa ed il materasso acquistato sopra i 20cm di spessore, potrebbe rimanervi poco appoggio quando leggete a letto! Non sempre materassi più alti sono di maggiore qualità!

Nessun commento:
Posta un commento