Non paghi del riposo notturno, gli italiani, in ufficio, si portano anche un carico extra, una buona dose di sonnolenza diurna, fatta di stanchezza, occhi che si chiudono e sbadigli ripetuti
Le otto ore canoniche di sonno notturno sembrano proprio non bastare agli italiani, o, almeno a buona parte di loro: è ben l’80% della popolazione del Bel Paese a vivere vere e proprie “botte” continue di stanchezza durante la giornata. Affaticamento, spossatezza e vera sonnolenza sembrano essere compagne ricorrenti di una buona fetta degli italiani, che, spesso, fanno fatica a tenere gli occhi aperti e il cervello attivo dopo la pausa pranzo.
Italiani, popolo di dormiglioni o “nati stanchi”? Non proprio, ma quasi, almeno stando a quanto è emerso da un sondaggio proposto da un portale in partenership con il Cnr. Sonnolenza diurna diffusa a macchia d’olio, stanchezza imperante anche durante l’orario lavorativo: ben il 48% dei connazionali che ha partecipato all’indagine ha ammesso che dopo la pausa pranzo la stanchezza è in agguato e tenere la palpebra ben sollevata diventa sempre più difficile, mentre è ancora più allarmante quanto dichiarato dal 32% degli intervistati, che ammette cali di attenzione e una lotta perenne con la spossatezza fin dalle prime ore della giornata.
Per troppi italiani la giornata sembra essere una lotta costante contro la stanchezza e la sonnolenza, chi vive male l’inizio della mattinata, circa il 34%, che confessa di aver bisogno di tempi piuttosto abbondanti per “carburare”, e chi dopo la pausa pranzo, preferirebbe dedicare il resto del pomeriggio al sonno risotoratore e fa fatica a rimanere sveglio.
Stanchezza e sonnolenza, tutta colpa dell’autunno? Facile colpevole, ma la stagione appena iniziata non c’entra: i “nati stanchi” non subiscono troppo l’influsso della stagionalità e vivono questa eterna lotta contro la spossatezza in ogni periodo dell’anno.
VISITA IL NOSTRO SITO
Ora con la possibilità di acquisto diretto online
Confronta la nostra qualità e le nostre offerte imperdibili
con sconti fino al 70 %
con sconti fino al 70 %
oppure vieni a provare nel nostro nostro show room in Via dei Gordiani 391 in Roma
Telefono : 062593655
Email : info@dormicisu.com
Email : info@dormicisu.com
Nessun commento:
Posta un commento